Video lyrics "Andrò"

Introduzione

Per farci raggiungere il totale di 100 ore di PCTO, ci è stato assegnato il compito di realizzare un video lyrics della canzone "Andrò" realizzata da Telesoluzioni.

Scelta delle clip video

La canzone parla di viaggi, che si possono realizzare anche rimanendo in un posto solo; la canzone infatti dice "è come muoversi stando fermi". Quindi ho cercato delle immagini che riguardassero un viaggio e ho trovato delle clip interessanti di due ragazzi che girano per in un campo e ho utilizzato quelle.

Scelta dei font e delle animazioni

Ho utilizzato un font senza grazie ma con delle aste di medio spessore. Le scritte risultano comunque leggibili grazie ai due tipi di sfondo delle clip: sfondi scuri  che fanno risaltare il bianco del testo e sfondi chiari ma uniformi, senza elementi di disturbo. Ho deciso di non inserire animazioni alle scritte, per rendere il video semplice e scorrevole. 

Montaggio del video

All'inizio del video si vedono delle panoramiche di alcuni campi, che ho deciso di inserire per dare un'ambientazione alle scene che si sarebbero viste in seguito. Poi ho alternato le clip dei due ragazzi che camminano che dei loro primi piani in cui ballano per rendere meno monotono il video e dare un po' di dinamicità. Ho fatto, poi, combaciare il testo con il momento esatto in cui le parole venivano pronunciate e farle uscire di scena nel momento in cui non servivano più.

Conclusioni

Per questo video è stato più semplice decidere cosa rappresentare e trovare delle clip adatte, il significato era infatti, più semplice da rappresentare. Credo di aver realizzato un video adeguato e interessante e il testo è leggibile nella maggior parte della durata del sequenza.












Commenti