Photochallenge 01 #geometrie

La sfida fotografica sul tema delle geometrie

Premessa

Durante l’anno ci sfideremo in una gara fotografica tra compagni di classe, ogni settimana dovremo realizzare delle foto su un tema diverso e poi sceglierne una da postare.
Il tema della prima settimana è la geometria.

Descrivo cosa ho fatto

Per prima cosa siamo usciti tutti insieme a fare delle foto in centro a Mantova cercando delle figure interessanti e pertinenti col tema scelto. Dopo circa un’ora abbiamo fatto revisionare le foto ai professori che ci hanno dato dei consigli su come poter migliorare i nostri scatti e per un’altra ora abbiamo continuato a camminare in cerca di qualche bel soggetto. Io ho realizzato qualche foto anche a casa e poi ho mostrato il risultato al prof.

Conclusione

All’inizio non mi sentivo molto coinvolta nel scattare delle foto su questo tema e infatti i miei scatti ne hanno risentito; non riuscivo a concentrarmi bene sulle geometrie.
Le mie foto avevano all’interno troppo elementi e a volte non relativi al tema, ma dopo aver capito meglio cosa chiedesse la consegna sono riuscita a migliorarmi e a realizzare immagini più attinenti al tema della photochallenge.

Commenti