Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

La sfida fotografica sul tema del colore

Premessa

Sto partecipando a una sfida fotografica tra compagni di classe, ogni settimana con un tema diverso.
Il tema di questa settimana è “il mio colore preferito”

Descrivo cosa ho fatto

Questa settimana siamo usciti in centro a Mantova.
La giornata era abbastanza nuvolosa quin
di non sono riuscita a fare foto molto colorate, per cui ho deciso di fare qualche scatto a casa e realizzarle in modo tale che il colore scelto fosse presente nella maggior parte della fotografia.
Dopo aver fatto un po’ di foto, le ho riguardate tutte e ho scelto la migliore, l’ho portata su un programma per l’editing e l’ho modificata per rendere i colori leggermente più brillanti.
In seguito sono andata sul sito di Pantone per cercare il colore che più si avvicinasse al colore dominante della mia foto; dopo averlo trovato ho “catturato” il cartellino con scritto il codice del colore e grazie a Photoshop sono riuscita ad inserirlo nella foto.

Conclusione

Durante l’uscita a Mantova mi sono accorta che non prestavo molta attenzione ai colori: ero partita con l’intenzione di fotografare ciò che mi saltava all’occhio e in questo modo mi sono persa dettagli che un fotografo deve notare.











Commenti